Come MCES aiuta le società sportive tradizionali a transitare verso il mondo eSport

MCES Italia propone alle società sportive tradizionali di aiutarle nella creazione di un settore dedicato agli esports, che gli consenta di parlare alla Generazione Z sempre più incline ad abbandonare la pratica sportiva.

La creazione di settori eSports presso i club sportivi tradizionali permette da un lato a questi ultimi di riappropriarsi di una fetta di mercato, e al settore eSport e ai suoi praticanti di crescere culturalmente e in termini di benessere psico-fisico.

Attraverso la creazione di accademie “sport + esport” i ragazzi sono accompagnati verso un uso consapevole dei videogames e hanno l’occasione di progredire fino a diventare Pro Gamers.

Una fitta rete di competizioni permetterà ai migliori di emergere, fino ad arrivare a rappresentare MCES nelle competizioni locali, nazionali e internazionali.

Il progetto è gestito attraverso una moderna infrastruttura tecnologica che, avvalendosi di algoritmi proprietari, è in grado di selezionare i talenti, organizzare il loro percorso di crescita, aiutare i loro club di appartenenza a gestirli etc..

Affiliandosi al network degli MCES Gaming Club, una società sportiva tradizionale potrà creare una sezione eSport interna. Ma manterrà il suo nome che sarà solo affiancato dal nostro per garantire la qualità e la provenienza del servizio ricevuto.

Pensate alla NBA del basket USA. Se noi siamo la NBA voi potrete essere i Chicago Bulls 😉

Avrete libertà di avere i vostri sponsors, i vostri contratti, etc..e sulle tematiche commerciali gestite centralmente avrete comunque una partecipazione. D’altronde la maggior parte delle competizioni eSports sono gestite col sistema della Franchise americana, quindi tanto vale prepararsi!

Un software proprietario vi consentirà di gestire tutti gli aspetti del lavoro, da quelli più prettamente sportivi alla gestione della vostra comunità e fan per coinvolgerla in tornei, eventi, o farvi sostenere.

Se volete avere più informazioni su come aderire al nostro network, contattateci al nostro indirizzo mail info@mcesitalia.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento