Scopri i migliori team esport del mondo attivi nel 2020

In questo articolo andremo a scoprire i migliori team eSport al mondo. Non è facile distinguere i team fra migliori e peggiori, in quanto esistono, nel mondo eSport, molte discipline differenti fra loro. Per riuscirci ci siamo basati sui risultati e sulla popolarità del brand dei vari team. Se invece volete capire quali sono i migliori team in Italia, cliccate qui per leggere l’articolo

Newbee

Il team Newbee è nato nel 2014 in Cina e opera principalmente su Dota 2, con un passato anche su League of Legends. Il team ha vinto il The International del 2014, per poi vivere un periodo nero fra il 2015 e il 2016, in cui ha collezionato solo posizioni basse. Nel 2017 la musica è cambiata: Newbee ha collezionato una serie di podi in vari tornei ed è riuscito a vincere le Galaxy Battle e la ZOTAC Cup. Al The Internatrional del 2017 il Newbee è stato sconfitto alle Grand Finals, ma il secondo posto ha portato il team a dare continuità di risultati e a rimanere sempre in una condizione di alto livello.

FaZe Clan

Il FaZe Clan è uno dei team eSprt più noti, e ha sede a Los Angeles. Questo team opera su un orizzonte di giochi che comprende Call of Duty, Counter-Strike: Global Offensive, PlayerUnknown’s Battlegrounds, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, FIFA, Valorant, Fortnite e Rocket League. Il team vanta quella che è la partnership più lunga nella storia degli eSport, in quanto dal 2012 collabora con la G Fuel di Gamma Labs. Oltre a questo, FaZe Clan collabora con la Nissan e con il Manchester City, il che fa capire l’importanza di questa organizzazione. Per quanto riguarda i risultati, il team si mantiene costantemente ad alti livelli competitivi, vincendo regolarmente titoli su tutti i fronti in cui opera.

Astralis

Il team Astralis si può considerare come uno dei migliori team eSprt in Europa. Opera principalmente su Counter-Strike: Global Offensive e detiene diversi record di imbattibilità. Tra il 2016 e il 2019 ha collezionato una serie di vittorie incredibili, conquistando le prime posizioni in svariati tornei fra cui ESL Pro League Season 7, Intel Extreme Masters XIII – Katowice Major 2019, BLAST Pro Series: Global Final 2019.

Team Liquid

Arriviamo a un team che ha fatto la storia degli eSport, oltre ad essere uno dei più anziani: è stato fondato nel 2000! Team Liquid opera su moltissimi giochi, da Dota 2 a Street Fighter, da Clash Royal a Fortnite, e può vantare titoli vinti su qualsiasi fronte. Insieme a Fnatic è il team che raccoglie i migliori giocatori al mondo per ciascun videogioco, riuscendo così a restare al top del mondo degli eSport.

Fnatic

L’ultimo team che andremo ad analizzare è il team Fnatic, nato in Svezia ma con sede in Inghilterra. Come detto di sopra, insieme al Team Liquid è il team in cui si possono trovare le eccellenze dell’eSport mondiale. Anche questo team ha roster in molti giochi e in ciascuno di questi si trova ai livelli più alti della competizione. Oltre ad aver vinto il primo League of Legends World Championship nel 2011, è stato anche il team ad aver vinto il maggior numero di League of Legends Championship Series, fin quando il team G2 Esports non ha vinto il suo ottavo titolo.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento