Valorant ha lanciato una patch massiccia in concomitanza con il lancio mondiale. La patch 1.0 presenta aggiornamenti di quality-of-life, miglioramenti degli agenti, il nuovo agente Reyna, l’aggiunta di una nuova modalità di gioco Spike Rush, modifiche alla mappa e una nuova Ascent mappa. Valorant è già stato lanciato in Corea, Asia-Pacifico e OCE, il che significa che le regioni che sono ancora in attesa possono vedere gli aggiornamenti in anticipo.
Patch 1.0: miglioramenti degli agenti e Reyna
Omen è uno dei cinque agenti che ricevono aggiornamenti sulle sue capacità in questa patch. I suoi controlli Dark Cover sono stati aggiornati in modo che Omen possa aumentare la distanza del fumo con il fuoco primario e diminuire con quello secondario. L’abilità di teletrasporto di Omen, Shrouded Step, è ora visibile per lui sulla mappa. Il teletrasporto riceverà anche un indicatore di dove sta mirando quando la sua visuale è ostruita.
VALORANT is almost here! Here are a few highlights from Patch Notes 1.0. Read all about it here: https://t.co/0uC2MoG3B8 pic.twitter.com/BB3FUceGLh
— VALORANT (@PlayVALORANT) June 1, 2020
Con questa patch, Phoenix riceverà pesanti buff alle sue abilità. La durata della sua abilità Blaze è stata aumentata da 6 a 8 secondi con i buff alla guarigione e ai danni al secondo. La durata massima dell’abilità accecante di Phoenix è stata cambiata da 0,8 a 1,1 secondo. Inoltre, il suo Run It Back finale ricaricherà automaticamente tutte le armi su respawn.
Valorant ha scelto di apportare modifiche anche a Raze, Jett e Sage. Oltre a queste modifiche agli Agenti, il gioco accoglierà un 11° Agente, Reyna, di cui si è parlato in precedenza.
Aggiornamenti della mappa, introduzione della Ascent e modalità Spike Rush
Riot Games voleva assicurarsi che le mappe fossero equilibrate al momento del rilascio. Per questo motivo, Split ha ricevuto un importante aggiornamento. Il chokepoint centrale di Split è sempre stato stretto e difficile da rompere quando si è sul lato dell’attacco. Valorant ha notato ciò e ha abbattuto il muro sul lato destro dello starter per aprirlo. Haven e Bind riceveranno anche piccoli aggiornamenti.

Oltre alle modifiche della mappa, vedremo anche una nuova mappa a rotazione. Secondo la patch, “Ascent è una mappa ambientata in Italia che presenta un’ampia area centrale aperta che entrambe le squadre possono affrontare. Mid è un parco giochi per l’uso di abilità diverse e il controllo dell’area apre ulteriori percorsi per gli Attackers ad entrambi i siti di Spike”. Valorant otterrà anche una nuova e veloce modalità di gioco in beta, Spike Rush, che non ha ancora ricevuto dettagli approfonditi.