La Rocket League European Spring Series arriva su BBC Sport

La divisione europea della Rocket League Spring Series sarà trasmessa online dal sito web della BBC Sport, dall’app e da iPlayer. Le ultime due giornate di gara si svolgeranno dal 9 al 10 maggio, con le squadre in gara, tra cui i campioni d’Europa in carica della Rocket League Championship Series (RLCS), Dignitas, nonché la esports division del FC Barcelona e il Renault Vitality.

I termini finanziari dell’operazione di trasmissione non sono stati resi noti.

“Rocket League è uno degli esports più entusiasmanti del mondo del gaming e avere le European Spring Series dal vivo sulle piattaforme digitali della BBC è una cosa che siamo davvero lieti di poter offrire, soprattutto per il nostro pubblico più giovane”, ha dichiarato Ben Gallop, responsabile del settore digitale della BBC Sport.

La quasi totale chiusura dello sport a causa della nuova pandemia di coronavirus (COVID-19) ha portato alla diffusione di un maggior numero di contenuti esports dalle tradizionali compagnie mediatiche. Non è la prima volta che la BBC mette in mostra gli esports; l’emittente finanziata con fondi pubblici ha ospitato in precedenza nel 2015 i quarti di finale del campionato del mondo di League of Legends su BBC Sport e ha condotto la Gfinity Elite Series su BBC Three.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento