Psyonix annuncia la Rocket League Spring Series

Pysonix ha annunciato il lancio di una serie di nuove competizioni online su base regionale: la Rocket League Spring Series, che inizierà ad aprile.

I tornei riempiranno il vuoto lasciato dalla cancellazione della Season 9 World Cup e seguiranno tante modifiche di questo mese alle Rocket League Championship Series (RLCS).

Pysonix è stata costretta ad annullare la Season 9 World Cup all’inizio di quest’anno, a seguito della pandemia di COVID-19. Invece di scegliere un campione assoluto per la stagione in corso, lo sviluppatore ha rivelato che avrebbe aggiunto un totale di 250.000 dollari (190.000 sterline) ai montepremi per i quattro campionati regionali online. All’epoca, ha anche annunciato che stava “lavorando su un piano per portare i tornei regionali online dal vivo” che avrebbe “continuato a fornire i tornei di Rocket League professionali di alto livello e ad alta intensità che ci si aspetta da Rocket League Esports”.

La Rocket League Spring Series è il risultato di questi piani e includerà le quattro principali regioni RLCS: Europa, Nord America, Oceania e Sud America. Ogni torneo si svolgerà nell’arco di due giorni e includerà squadre di alto livello accanto a squadre che navigano con successo nelle open qualifiers che si svolgono prima di ogni torneo.

Ciascun torneo avrà otto squadre in totale, composte dalle prime quattro squadre del Campionato Regionale della Season 9 e quattro squadre dalle qualificazioni aperte.Il formato sarà una doppia eliminatoria best-of-five, ad eccezione delle Loser’s Bracket Finals, Winner’s Bracket Finals e delle Grand Finals, che saranno best-of-seven.

Ogni regione avrà il proprio fine settimana per disputare il proprio torneo:

  • Sud America: Open Qualifiers il 14-15 aprile, Spring Series il 18-19 aprile
  • Nord America: Open Qualifiers il 21-22 aprile, Spring Series il 25-26 aprile
  • Oceania: Open Qualifiers il 28-29 aprile, Spring Series il 2-3 maggio
  • Europa: Open Qualifiers il 5-6 maggio, Spring Series il 9-10 maggio

Non c’è però una quantità uguale di premi in palio per tutte le regioni. I concorsi per l’Europa e il Nord America avranno in palio premi per 125.000 dollari (101.000 sterline), mentre Oceania e Sud America avranno a disposizione un totale di 50.000 dollari (40.400 sterline).

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento