La settimana degli eSports: Kappa, KitKat, Levi’s, Puma, Samsung

Come sempre, abbiamo raccolto i più importanti avvenimenti dell’ultima settimana, in modo che possiate stare al passo con i più grandi eventi del settore. Questa settimana ha visto la Kappa cominciare una partnership con i MAD Lions (di cui abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo), la KitKat chiudere due accordi, la Levi’s entrare negli eSports, la Puma diventare sponsor del Gen.G, e la Samsung concludere un accordo con LCS.

I MAD Lions iniziano una partnership con Kappa

MAD Lions-Kappa

Il marchio spagnolo MAD Lions, di proprietà e gestito da OverActive Media, è entrato in partnership con il marchio italiano di abbigliamento sportivo Kappa.

L’accordo vedrà le squadre di MAD Lions indossare l’abbigliamento Kappa nella League of Legends European Championship e nella Superliga Orange, oltre a Counter-Strike: Global offensive Flashpoint.

BLAST Bounty Hunt sponsorizzerà la KitKat

BLAST Bounty Hunt-KitKat

BLAST Bounty Hunt, l’evento inaugurale di Dota 2 dell’organizzatore del torneo BLAST, ha ricevuto la sponsorizzazione del marchio Nestlé KitKat.

L’accordo fornirà al marchio di snack opportunità di branding e di attivazione durante il torneo, iniziato il 9 giugno.

LEC incrementa la partnership con KitKat

Riot Games ha mantenuto il marchio Nestlé KitKat come partner del suo campionato europeo, LEC, per la prossima Summer Split.

Il marchio Nestlé continuerà ad essere presente durante le pause della trasmissione di LEC, ma sarà anche pubblicizzato attraverso i nuovi banner annunciati all’interno del gioco.

La Prime League entra nella moda con la partnership con Levi’s

Prime League-Levi's

La DACH region League of Legends competition di Prime League ha stabilito una partnership con l’azienda di abbigliamento americano Levi’s.

Levi’s ha lanciato l’“Esports Collective supported by Levi’s” nel tentativo di riunire la comunità e “dare loro voce”. La natura della partnership consisterà per lo più in attivazioni digitali, anche se in un comunicato si afferma che ulteriori dettagli verranno in un secondo momento su questo fronte.

Gen.G Esports stabilisce una partnership con Puma

GEN.G-Puma

L’organizzazione multinazionale Gen.G Esports ha stabilito una partnership con il marchio tedesco di abbigliamento sportivo Puma.

L’accordo vedrà Gen.G Esports e Puma lavorare su “nuovo merchandising, collaborazioni ed esperienze”. Si dice che tutti i giocatori e i creatori di contenuti dell’organizzazione riceveranno il merchandising Puma, anche se i termini esatti della partnership – in termini finanziari e di durata – non sono stati resi noti al momento della scrittura.

Livelli di LCS in crescita per l’estate con l’accordo Samsung

LCS-Samsung

Riot Games ha portato in Sud Corea il conglomerato multinazionale Samsung come partner della LCS per la sua spartizione estiva.

L’accordo vedrà tutti i giocatori di LCS utilizzare computer alimentati da unità a stato solido Samsung. La partnership sarà attivata anche attraverso il segmento “Samsung SSD Fast Five”, una nuova aggiunta alla trasmissione di LCS che “traccia settimana per settimana la velocità con cui i giocatori raggiungono le più importanti pietre miliari in ogni posizione”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento