FIFA EA SPORTS

La EA e FIFA annunciano i programmi aggiornati per le competizioni globali di EA SPORTS FIFA 20

  • I nuovi sei eventi della EA SPORTS FIFA 20 Summer Cup Series, eFriendlies e il ritorno degli eventi del campionato di calcio posticipati si basano sul 260% di crescita annuale del numero di spettatori EA SPORTS FIFA
  • EA SPORTS e FIFA confermano i nuovi tornei al posto della EA SPORTS FIFA 20 Global Series e della FIFA eWorld Cup 2020.

Oggi, Electronic Arts Inc. (EA) e la Fédération Internationale de Football Association (FIFA) hanno annunciato un ecosistema EA SPORTS™ FIFA 20 più grande ed evoluto, aggiungendo nuove competizioni e campionati di calcio, nonché tornei online al posto della EA SPORTS FIFA 20 Global Series, compresa la FIFA eWorld Cup™. Questi aggiornamenti estensivi continueranno a mantenere i giocatori e gli spettatori connessi alla competizione EA SPORTS FIFA, basandosi sul successo globale della EA SPORTS FIFA Stay and Play Cup, che è stata seguita da milioni di persone in più di 100 paesi, e sulla crescita senza precedenti dell’audience dei contenuti EA SPORTS FIFA rispetto all’anno scorso, con una crescita del 260%.

Le EA SPORTS FIFA 20 Summer Cup Series sono composte da sei tornei regionali online con i migliori giocatori in Europa, Asia, Sud America, Oceania, Nord America e Medio Oriente-Africa, tutti in competizione per essere incoronati come uno dei sei vincitori. Il montepremi totale creato per le Summer Cup Series è di 228.000 dollari, con i tornei che si svolgeranno dal 17 luglio al 9 agosto. Potete trovare ulteriori dettagli sulla EA SPORTS FIFA 20 Summer Cup cliccando qui.

“Abbiamo già visto un incredibile coinvolgimento dei fan nei nostri eventi competitivi degli ultimi mesi. La nostra partnership con i migliori campionati di calcio ha portato a oltre 100 ore di trasmissioni televisive e non vediamo l’ora di offrire a giocatori e spettatori altre grandi competizioni”, ha dichiarato il Competitive Gaming Commissioner di EA SPORTS FIFA, Brent Koning.

“Non vediamo l’ora di lanciare nelle prossime settimane emozionanti eventi alternativi ai precedenti FIFA 20 Global Series, il tutto garantendo ai concorrenti la sicurezza e i più alti standard di torneo possibili, che non potevano essere garantiti per gli eventi inizialmente programmati a causa della situazione attuale e delle limitazioni di formato solo on-line per le attivazioni globali in atto” ha detto Christian Volk, Direttore del Gaming e dell’eFootball alla FIFA. “In questi tempi difficili, ci impegniamo a sostenere i nostri stakeholder, i giocatori, i tifosi e la comunità in generale per rimanere connessi con il loro pubblico attraverso EA SPORTS FIFA”. Continueremo anche a lavorare insieme alle associazioni dei membri della FIFA per ospitare eFriendlies in tutto il mondo e per portare il calcio virtuale ai tifosi di ogni paese”.

Inoltre, molti dei campionati di calcio più importanti del mondo, tra cui Bundesliga, LaLiga, Ligue 1, MLS e altri, stanno riprendendo gli eventi di EA SPORTS FIFA 20 con formati aggiornati. I tifosi possono anche sintonizzarsi sulla UEFA eChampions League che passerà a uno speciale evento ad invito online una tantum a metà agosto. Maggiori informazioni sui successivi annunci dei campionati partner della EA SPORTS FIFA 20possono essere trovate visitando i rispettivi siti web.

Le associazioni aderenti alla FIFA continueranno inoltre a organizzare competizioni online nazionali e internazionali di FIFA per coinvolgere le loro comunità nazionali di EA SPORTS FIFA. Ulteriori informazioni sugli eventi FIFA eSports organizzati in ogni paese possono essere trovate sui rispettivi siti web delle associazioni associate.

I tornei che non procederanno sulla scia degli eventi attuali includono la EA SPORTS FIFA 20 FUT Champions Cup Stage VI, la FIFA eNations Cup™ 2020, i playoff della EA SPORTS FIFA 20 Global Series e la FIFA eWorld Cup™ 2020. Questi tornei richiedono la partecipazione di persona e non possono essere eseguiti online.

EA premierà comunque i concorrenti con 200.000 dollari in premi per coloro che si qualificheranno alla FUT Champions Cup Stage VI e altri 700.000 dollari in base alla classifica EA SPORTS FIFA 20 Global Series al 3 marzo 2020.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento