Amazon lancia la “Amazon University Esports” con la partnership di GGTech e The NUEL

Amazon ha collaborato con GGTech Entertainment e The NUEL per lanciare la Amazon University Esports, una serie competitiva che quest’anno debutterà in tre paesi europei.

Nella sua prima stagione, Amazon University Esports si terrà nel Regno Unito, in Spagna e in Italia, con oltre 200 università che dovrebbero partecipare nel 2020.

Le squadre si sfideranno in League of Legends e in Teamfight Tactics di Riot Games, come anche in Clash Royale di Supercell. Amazon University Esports ha in programma di introdurre altri paesi europei nelle prossime stagioni, insieme a una lista ampliata di tornei ed eventi.

Jose Parilla Perez, Fondatore e CEO di GGTech Entertainment, ha dichiarato in un comunicato: “Amazon University Esports porterà nuove ed entusiasmanti opportunità per gli studenti nel Regno Unito e in tutta Europa. La portata del progetto permetterà a un maggior numero di studenti di partecipare agli eSports universitari e di attrarre un pubblico più ampio per sostenere la prossima generazione di talenti del settore”.

GGTech supervisionerà la competizione spagnola e Amazon University Esports risiederà presso la sede centrale di GGTech al Distrito Digital di Alicante, in Spagna. Il programma di Amazon University Esports sarà anche allineato con il Twitch Student Program, che aiuta a promuovere le iniziative degli eSports a livello di college.

Josh Williams, fondatore e amministratore delegato di The NUEL, ha commentato: “Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con GGTech e Amazon per far crescere la comunità degli eSports di studenti in tutta Europa. Lavorando insieme, avremo la scala e le risorse per fornire agli studenti più percorsi per entrare negli eSports e fare grandi esperienze. Non vediamo l’ora di sviluppare questa partnership nei prossimi mesi e anni”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento